NORD-Pohony, s.r.o. è stata fondata nel 1997 a Bratislava con due dipendenti come filiale di Getriebebau NORD GmbH. Grazie all’apertura alle esigenze dei clienti, la filiale slovacca di NORD DRIVESYSTEMS si è trasformata in un’azienda che ha oggi otto dipendenti, tre agenzie in Slovacchia e un fatturato totale di 4,3 milioni di euro nel 2015. Nel 2001 un secondo ufficio è stato aperto a Ružomberok e l’anno è stato segnato da un fatturato record. Solo un anno dopo è stato aperto a Košice il terzo ufficio commerciale per la Slovacchia orientale.
NORD-Pohony offre tutta la gamma di servizi di Nord Drivesystems
NORD-Pohony offre tutto il supporto e la gamma di servizi di Nord Drivesystems e serve alcuni clienti top di lungo termine con un elevato fatturato come KPK, Drevoindustria, Strojstav, Kabelschlepp, Konštrukta e Premetal.
NORD-Pohony, filiale slovacca di Nord Drivesystems, ha festeggiato 20 anni di attività lo scorso 20 ottobre
Il 20 Ottobre 2017 l’anniversario è stato festeggiato presso l’hotel Elizabeth di Trenčin. Fra gli invitati vi erano clienti, i direttori delle filiali NORD in Austria, Repubblica Ceca e Ungheria e anche Ullrich Küchenmeister, CEO di NORD DRIVESYSTEMS. Jozef Královič, direttore di NORD-Pohony, è ottimista circa il crescente successo di NORD-Pohony nei prossimi 20 anni grazie alla fiducia nei suoi dipendenti e nella loro esperienza e nel livello di supporto competente offerto ai clienti.