Il distributore delle macchine movimento terra Komatsu, Cimertex Italia ha dichiarato di aver raggiunto un consistente aumento di capitale, fondamentale per dotarsi delle risorse necessarie ad affrontare una parte importante del mercato italiano, da una posizione di leadership. Il distributore è attivo nel Nord Ovest d’Italia, in Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Sardegna. L’aumento è stato sottoscritto principalmente dalla controllante Cimertex e da Komatsu.
Accordo Komatsu-Cimertex Italia: il distributore italiano dichiara un consistente aumento di capitale
Grazie a queste nuove risorse, l’azienda potrà promuovere e commercializzare nell'importante bacino italiano tutte le macchine Komatsu di più recente tecnologia immesse nel mercato negli ultimi mesi. Una volontà, quella di aumentare il capitale dell'azienda, che esprime un segnale positivo per lo sviluppo del settore delle costruzioni nella penisola e denota grande fiducia nelle potenzialità del mercato italiano.
Accordo Komatsu-Cimertex Italia: gli operatori italiani avranno a disposizione escavatori, macchine a controllo
Gli operatori italiani avranno a disposizione affidabilissime macchine Komatsu nelle versioni più avanzate, tra cui i mini escavatori MR-5 a bassissimi consumi energetici, la linea di escavatori Ibridi e le Intelligent Machine Control, macchine a controllo semi automatico che consentono l’ottimizzazione delle operazioni di scavo aumentando la sicurezza degli operatori, riducendo i tempi di lavorazione e ottimizzando la precisione del lavoro sul campo.
Accordo Komatsu-Cimertex Italia: una capillare rete di servizio presente sul territorio
Oltre ad avere accesso a prodotti dalle performance superiori, i clienti saranno sostenuti anche da una capillare rete di servizio presente sul territorio, in grado di raggiungere e assistere gli operatori in qualunque zona. Komatsu, marchio famoso per la qualità dei propri mezzi e per la propria affidabilità, grazie alla collaborazione con Cimertex sarà in grado di offrire ai propri clienti numerosi servizi utili: formazione per gli operatori, formule finanziarie personalizzate (attraverso la propria società Komatsu Finance), nonché numerose possibilità di noleggio temporaneo dei mezzi per rispondere puntualmente a qualsiasi esigenza, anche grazie ai sistemi di rilevazione satellitare dei mezzi installati su tutte le macchine a partire dai 20 q.li.