Analizzatore gas portatile

Basato sulla tecnologia laser TDLS, l’analizzatore gas di ETG esegue una misurazione dell'assorbimento vicino ad infrarossi ad alta risoluzione ed è alimentato da batteria agli ioni di litio

  • L'analizzatore offre misure ottiche precise
    L'analizzatore offre misure ottiche precise

ETG Risorse e Tecnologie sa bene che i gas di discarica (LFG) rappresentano ila conseguenza della decomposizione microbiologica di rifiuti provenienti dal terreno. I batteri prosperano in condizioni anaerobiche e trasformano composti organici complessi trovati in materia di rifiuti in metano e diossido di carbonio, LFG è circa 50-55% metano e 40-45% di anidride carbonica.

Analizzatore gas portatile che è basato sulla tecnologia laser TDLS

L'ETG 6900 P è un analizzatore portatile (LGD), basato sulla tecnologia laser TDLS e fornisce una soluzione a molte sfide di rilevazione del gas nel monitoraggio delle emissioni di discariche e nel controllo dei processi. Questa tecnologia offre vantaggi unici, come precise misure ottiche, senza contatti, eccellente selettività del gas  e rilevabilità a livello di ppm.

Analizzatore gas portatile che esegue una misurazione dell'assorbimento vicino ad infrarossi ad alta risoluzione

La tecnologia TDLS  per il rilevamento del gas, mediante una scansione di un fascio laser di diodi a banda stretta di 0,1 nm attraverso una banda di assorbimento del gas target, esegue una misurazione dell'assorbimento vicino ad infrarossi ad alta risoluzione. La tecnologia elettronica di lock-in consente di separare le informazioni di assorbimento del gas dalle informazioni del sistema elettro-ottico, portando ad un metodo di rilevazione che elimina la necessità di un canale di riferimento fisico e offre un monitoraggio continuo dello stato dei sensori.

Analizzatore gas portatile che è alimentato da batteria agli ioni di litio

L'ETG 6900 P rappresenta quindi un'alternativa chiara alle soluzioni di rilevamento non ottimali attuali e si combina in modo preciso con una elevata selettività di gas target, un funzionamento senza taratura, un basso costo di gestione e un facile utilizzo da parte del cliente. L'analizzatore ETG 6900 P è alimentato da batteria agli ioni di litio e può essere utilizzato senza l'alimentazione di corrente alternata. Può essere utilizzato per misurare la concentrazione di CH4, CO2, NH3 in una miscela gassosa.