Antón Valero è il nuovo Presidente di Expoquimia

Prende il posto di Luis Serrano, il quale ha presieduto l’Evento Internazionale dell’Industria Chimica negli ultimi tre anni

  • Gennaio 16, 2017
  • 67 views
  • Antón Valero è il nuovo Presidente di Expoquimia
    Antón Valero è il nuovo Presidente di Expoquimia

Antón Valero, Dirigente della Federazione Imprenditoriale dell’Industria Chimica Spagnola (FEIQUE), è stato nominato Presidente del Comitato Organizzatore di Expoquimia, Evento Internazionale dell’Industria Chimica di Fira de Barcelona, in sostituzione di Luis Serrano, che ha presieduto l’evento negli ultimi tre anni. Il Consiglio di Amministrazione di Fira de Barcelona ha ringraziato Serrano per il suo lavoro a capo di Expoquimia.

Antón Valero: breve biografia

Con una laurea di primo livello in Chimica all’Università di Barcellona e una specialistica in Business Management all’EADA, Antón Valero Solanellas è stato Direttore Generale di Dow Chemical per Spagna e Portogallo dal 2004 e Presidente della FEIQUE, l’associazione che rappresenta più di 3.100 aziende del settore chimico spagnolo, dal 2014.

Antón Valero: la nomina a Presidente di Expoquimia

Il nuovo Presidente di Expoquimia è stato molto contento di ricevere la nomina. “È un grande piacere per me essere a capo della fiera leader del settore che, ogni tre anni, mette in primo piano il ruolo economico e sociale svolto dall’industria chimica.” Valero ha aggiunto: “Due degli obiettivi che voglio raggiungere come Presidente del Comitato Organizzativo sono aumentare la visibilità internazionale di Expoquimia e promuoverla come business center e piattaforma educativa.” Antón Valero sostituisce Luis Serrano, amministratore delegato della multinazionale Solvay per Spagna e Portogallo e Presidente di Expoquimia dal 2013, che è ora in pensione da una carriera iniziata nel 1980.

Expoquimia fiera leader per l’industria chimica

Expoquimia è la fiera leader per l’industria chimica in Spagna ed Europa meridionale. Tenuta ogni tre anni, include un’ampia offerta commerciale e un vasto programma scientifico. Alcuni degli eventi che saranno organizzati nell’ambito di Expoquimia includono la 15° edizione dei Seminari sull’Analisi Strumentale (JAI), il 10° Congresso Mondiale di Ingegneria Chimica (WCCE) e una conferenza dell’Associazione per la Difesa della Qualità dell’Acqua (ADECAGUA). In totale, ci saranno più di 150 attività connesse all’industria chimica. La prossima edizione di Expoquimia si terrà dal 2 al 6 ottobre 2017, ancora una volta presso il quartiere fieristico Gran Via di Fira de Barcelona.

Expoquimia: iniziative e importanza strategica per l’economia spagnola

SMART CHEMISTRY SMART FUTURE, iniziativa aziendale dell’industria chimica, torna a Expoquimia 2017 dopo il successo della prima edizione, nel 2014, quando era lo spazio più visitato della mostra. Insieme alla mostra stessa, che riunisce aziende e organizzazioni leader del settore chimico spagnolo, questo forum unico guidato dal FEIQUE pone l’accento sulla promozione di una maggiore consapevolezza circa l’innovativo potenziale dell’industria e l’importanza strategica per l’economia spagnola. Secondo i dati di FEIQUE, l’industria chimica spagnola prevede di aumentare il proprio fatturato del 2,3% nel 2016 a 59.391 miliardi di euro e del 2,5% nel 2017 a 60.875 miliardi di euro, arrivando a una crescita cumulativa del 21,8% dal 2007.