Meler, specializzato nelle soluzioni di incollaggio, inaugura una nuova era nell'applicazione industriale degli adesivi con il lancio di Micron + Titan. Micron + Titan 200 e Micron + Titan PUR debuttano sul mercato per soddisfare le esigenze crescenti di applicazioni ad alto volume. Con una solida esperienza di oltre 40 anni nel settore, Meler introduce una gamma innovativa di attrezzature high melt, personalizzate sotto il marchio specializzato Micron. Queste soluzioni avanzate non solo semplificano l'applicazione degli adesivi hot-melt in diversi settori industriali, ma anche migliorano la produttività industriale in modo pratico e conveniente.
Micron by Meler offre sistemi di fusione per l'Industria 4.0 basati su un principio fondamentale: "semplificare l'applicazione degli adesivi nell'industria". Meler ha sviluppato sistemi avanzati ma intuitivi per potersi adattare a qualsiasi produzione che preveda processi di incollaggio. La gamma Micron+ è dotata di un touch screen da 16" che facilita il controllo diretto dei parametri principali (pompaggio, temperatura, modalità di lavoro...) e la sua piattaforma elettronica consente il monitoraggio dei dati in tempo reale.
La gamma Micron + Titan è composta da due modelli che coprono qualsiasi esigenza nell'applicazione di adesivi hot-melt.La gamme Micron + Titan est composée de deux modèles pour couvrir tous les besoins en adhésifs hot-melt.
Potenziare i processi ad alta intensità di adesivo
Micron+ Titan 200 è un fusore ad alta capacità con un serbatoio da 200 L, compatibile con un'ampia gamma di formati di adesivo: cuscini, blocchi o pellet.
Uno dei principali vantaggi del marchio Micron è la sua efficiente tecnologia di fusione. Grazie a una distribuzione omogenea della temperatura in tutta la vasca, il fusore garantisce una cura ottimale dell'adesivo e offre un notevole risparmio di energia. Micron + Tiran 200 è un partner affidabile per massimizzare le prestazioni industriali.
Produzione accellerata
In risposta alla crescente domanda di adesivi reattivi, Meler ha sviluppato la soluzione specializzata Micron+ Titan PUR. Il suo design protegge l'adesivo dall'umidità e dalla carbonizzazione, uno dei problemi più impegnativi quando si utilizzano adesivi reattivi in qualsiasi linea di produzione. Micron+ PUR è stato concepito secondo il concetto di design del prodotto "Easy Clean". Questa metodologia applicata da Meler si basa sulla modularità e sull'accessibilità all'interno dell'apparecchiatura per velocizzare le operazioni di manutenzione. Ciò migliora le prestazioni e la sicurezza.
Inoltre Micron + Titan PUR è compatibile con un massimo di 2 blocchi da 20 kg di adesivo PUR non confezionato.