Cortem Group prosegue la sua strategia di sviluppo internazionale aprendo a Mosca una nuova società del Gruppo, Cortem OOO, con l'obiettivo di rafforzare e ampliare la sua presenza nei mercati dell’Unione Doganale Eurasiatica, garantendo il know-how e l’elevata qualità che da sempre la contraddistinguono. La Federazione Russa e gli altri Paesi dell’Unione Doganale rappresentano, infatti, uno dei mercati più interessanti per le apparecchiature elettriche antideflagranti per le applicazioni Oil & Gas in termini di presenza clienti, business e numero di progetti. Cortem Group ha da sempre puntato su questo mercato, dove da 15 anni è sinonimo di alta qualità e affidabilità.
Cortem OOO rispetta le più severe normative internazionali e dell’Unione Doganale
Tra i primi player del settore Oil & Gas per la produzione di apparecchiature elettriche antideflagranti destinate a zone a rischio di esplosione e incendio, il Gruppo vanta quasi 50 anni di esperienza nel settore e una gamma di prodotti ampia e qualificata. La qualità dei prodotti e dei sistemi produttivi è uno dei principi che guida l’attività di Cortem Group al fine di garantire la sicurezza delle persone che lavorano negli impianti e il rispetto dell’ambiente. Il processo produttivo è gestito internamente e costituito da un reparto fonderia, un’officina meccanica, un reparto carpenteria e un reparto di lavaggio e verniciatura. Dall’arrivo della materia prima a ogni singolo processo produttivo, personale altamente qualificato e tecnologie all’avanguardia garantiscono il rispetto delle più severe normative internazionali e dell’Unione Doganale (TR CU).
Controlli dettati dai più esigenti standard qualitativi
Tutti i prodotti e i sistemi sono sottoposti ai controlli dettati dai più esigenti standard qualitativi: UNI EN ISO 9001:2008 per la Qualità, UNI EN ISO 14001:2004 per la tutela dell’ambiente e OHSAS 18001:2007 per la salute e la sicurezza dei lavoratori. La qualità dei prodotti riconosciuta in tutto il mondo è garantita da: - l’utilizzo di materiali resistenti alla corrosione, prima fra tutte, la lega di alluminio modificata a basso contenuto di rame, una delle più prestigiose miscele nel campo della fonderia di alluminio che vanta elevata resistenza meccanica, duttilità, compattezza, impermeabilità, resistenza agli shock termici e, soprattutto, grande resistenza alla corrosione, testata da prove in nebbia salina e in cicli di caldo-umido; - la progettazione con elevati gradi di protezione IP e resistenza a temperature estremamente basse (-60°C); - l'uso di componenti elettrici affidabili; - la verniciatura RAL 7035 (Grigio Luce) con polveri epossidiche, ulteriore protezione alle temperature più rigide e agli agenti chimici.
Cortem OOO: centro regionale per le attività di marketing, la consulenza tecnico-applicativa e la distribuzione dei prodotti nel territorio dell’Unione Doganale
La nuova società Cortem OOO con sede a Mosca diventa, quindi, il centro regionale per le attività di marketing, la consulenza tecnico-applicativa e la distribuzione dei prodotti nel territorio dell’Unione Doganale al fine di migliorare le opportunità di vendita e sviluppare una presenza qualificata e di lungo termine del Gruppo Cortem in quest’area.