Con gli attuatori elettrici di Curtiss-Wright è possibile miscelare e dosare, in quantità precise, alloggiando l’attuatore direttamente nel miscelatore. L’azienda ha sviluppato due nuovi sistemi di erogazione in grado di gestire materiali a bassa o alta viscosità e anche materiali abrasivi.
Attuatori elettrici: Vectodis e Vectomix
Il Vectodis, progettato per materiali monocomponente, e il Vectomix, progettato per materiali multicomponente, combinano entrambi un attuatore elettrico GSM con una valvola pneumatica, per un dosaggio preciso e tempi ciclo ridotti al minimo, di un’ampia gamma di materiali.
Attuatori elettrici: affidabilità e flessibilità
Tramite il monitoraggio della pressione nella camera di misura si ottiene affidabilità e flessibilità di processo. Grazie all’attuatore posto nel miscelatore si evita la sedimentazione del materiale, mentre la deaerazione nella parte superiore della camera di misura elimina l’aria intrappolata nel sistema. Speciali pistoni guidati minimizzano il carico laterale, mentre il lavaggio del pistone di misura con liquido sigillante, se si usano materiali abrasivi, porta a una maggiore affidabilità e a una vita prolungata.