La gamma di azionamemti M300 di DELTA ELECTRONICS supportano il controllo di motori IM e PM in modo versatile e offrono la funzione di arresto in sicurezza STO (SIL2/PLd). Le svariate funzioni di base integrate includono un PLC per semplici attività di programmazione, uno slot di comunicazione per varie schede di comunicazione e una porta USB per consentire il caricamento e il download rapido e diretto dei dati.
Azionamenti compatti che consentono un controllo ad anello aperto o chiuso per motori sia IM sia PM
La gamma di azionamemti M300 è composta da 3 serie: la MH è dedicata alle esigenze dell'automazione avanzata; la MS300 copre le principali applicazioni, mentre la ME300 è stata progettata per essere una soluzione molto conveniente utilizzabile in svariati sistemi di automazione. Questa gamma è perfetta per l’utilizzo con i sistemi di automazione integrati di Delta che utilizzano il protocollo di comunicazione EtherNet/IP. Il design compatto, con dimensioni ridotte anche del 40%, consente un controllo ad anello aperto o chiuso per motori sia IM sia PM e frequenze fino a 1.500 Hz.
Azionamenti compatti che permettono di ridurre al minimo i tempi di installazione e cablaggio
Grazie agli ingombri ridotti fino al 40%, il design salvaspazio di questa gamma di azionamenti contribuisce a ridurre al minimo i tempi di installazione e di cablaggio, dando la possibilità di realizzare un sistema ad alta efficienza e di elevata stabilità. Progettato per microazionamenti a frequenza variabile e potenze fino a 22 kW, l’azionamento MH300 offre velocità fino a 2000 Hz e funziona sia con motori a induzione che con motori a magneti permanenti.
Azionamenti compatti che offrono un avviamento ad alta velocità
Tutte le unità offrono un avviamento ad alta velocità nonché un'accelerazione e una decelerazione rapide. Tutte le unità sono inoltre dotate di chopper di frenatura. Progettati per essere estremamente affidabili, i circuiti stampati con rivestimento integrale consentono a questi azionamenti di resistere ad ambienti polverosi e difficili per periodi più lunghi. Il nuovo rivestimento della scheda (IEC 60721-3-3 classe 3C2) e le funzioni di gestione termica consentono di lavorare su un intervallo di temperature da -20 a + 50 °C.
Azionamenti compatti user-friendly con connessione Modbus
Oltre agli straordinari valori di velocità, potenza e compattezza, queste unità sono state progettate per essere particolarmente user-friendly. Inoltre, questa gamma rappresenta un prodotto universale che rende l'intera linea facilmente scalabile da pochi watt a 22 kW. L’azionamento M300 offre due metodi di controllo: tensione/frequenza (V/Hz) e controllo vettoriale senza sensori (SVC). Per le comunicazioni, gli azionamenti MS300 offrono una connessione Modbus standard e uno slot singolo per ospitare schede opzionali a standard CANopen, DeviceNet, EtherNet/IP, Modbus TCP e Profibus-DP. La serie MH300 ad alte prestazioni ha due slot opzionali per una maggiore versatilità e integra i protocolli Modbus e CANopen con le stesse schede opzionali di comunicazione di M300 più EtherCAT.
Azionamenti compatti che offrono una modalità di risparmio energetico
Un azionamento MH300 può controllare fino a otto motori contemporaneamente (4 nel caso dell'MS300), ma dispone anche di un PLC integrato (2k/5k passi) e del sistema Safe-Torque-Off. Tra le altre caratteristiche standard la modalità di risparmio energetico con possibilità di collegamenti in rete con protocolli EtherNet/IP, Profibus, DeviceNet e Modbus TCP.