SF4D di Panasonic ha riottenuto oltre il 50% dello spazio per la struttura meccanica: 3.5mm di spessore di alluminio, conservando le dimensioni NO SPACE (28 x 30mm). Il grado di isolamento permette resistenza a liquidi, oli e schiume anche in immersione parziale (IP67 - NEMA 250 Type13) con cui SF4D ha risposto alle esigenze di famose aziende OEM Automotive.
Barriera di sicurezza che ha volume dell'elettronica interna ridotto del 60%
La custodia è stata riprogettata, e ora presenta le seguenti caratteristiche: Cat.4 / PLe / SIL3 con custodia robusta in alluminio; range di funzionamento fino a 15m; indicatori di stato e stabilità per semplificare installazione e manutenzione; uscite PNP e NPN selezionabili; nessuna zona morta. Il volume dell'elettronica interna, inoltre, è stato ridotto del 60% a favore del maggior utilizzo di alluminio per rinforzare la struttura della custodia, rendendola più rigida senza modifiche nelle dimensioni esterne: 28 x 30mm. Il design interno rende la barriera di sicurezza più rigida e robusta. SF4D non si piega e non si torce quando viene a contatto con altri oggetti. Resiste alla torsione, ai piegamenti e agli urti.
Barriera di sicurezza che ha tempo di risposta massimo di 18 ms fino a 5 batterie montate in serie
Quando viene installata una sola barriera di sicurezza, il tempo di risposta delle uscite di controllo (OSSD1, OSSD2) è al massimo 10 ms. Per le barriere di sicurezza montate in serie (fino a 5 barriere), il tempo di risposta massimo è 18ms. Grazie ai tempi di risposta veloci è possibile installare la barriera di sicurezza più vicina all'area pericolosa. In qualsiasi posizione in cui sono collocate due barriere contigue (ad "L", "T", "U"), il passo del fascio non cambia (ad eccezione del modello protezione dito). Questo rende il calcolo della distanza di sicurezza più facile.
Barriera di sicurezza che possiede tecnologia di allineamento che minimizza le deviazioni dell'asse del raggio
Questa barriera di sicurezza ha grado di protezione IP67 e IP65 (IEC) in conformità con NEMA Type 13 (NEMA: National Electrical Manufacturers Association), uno standard per determinare quanto i rivestimenti dei componenti elettronici resistono alle infiltrazioni di polvere, umidità, oli e refrigeranti non corrosivi. Per maggiori dettagli NEMA 250 "Enclosures for Electrical Equipment (1000 volts Maximum)". La barriera di sicurezza è dotata di una tecnologia di allineamento che minimizza le deviazioni dell'asse del raggio. Inoltre la qualità del LED è stata migliorata rispetto ai modelli in commercio.