L’acquisizione del fornitore indipendente austriaco B&R da parte di ABB è finalizzata allo sviluppo di un portafoglio completo di soluzioni per l’automazione industriale, combinando i prodotti (PLC, PC Industriali, servo attuatori), i software e le soluzioni innovative di B&R per le macchine moderne e l’automazione di fabbrica con l’ampia offerta di ABB nel campo della robotica, dell’automazione di processo, della digitalizzazione ed elettrificazione.
B&R parte di ABB: portafoglio completo di soluzioni per l’automazione industriale
Tramite questa acquisizione ABB amplia la sua presenza nel campo dell’automazione industriale rafforzando la sua presenza nel digital, completando il portfolio di soluzioni digitali per il mondo dell’industria, ABB Ability, con le piattaforme software di B&R, la sua larga base installata e le soluzioni ad hoc per i clienti.
B&R parte di ABB: innovazione e crescita nel campo dell’automazione industriale
“È un’unione perfetta e ci renderà l’unico fornitore nel campo dell’automazione industriale in grado di offrire ai clienti l’intero spettro delle soluzioni tecnologiche e software disponibili per la misura, il controllo, l’attuazione, la robotica, la digitalizzazione e l’elettrificazione”
ha dichiarato Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB.
“Questa operazione rappresenta una fantastica opportunità per i clienti e i dipendenti di B&R. Siamo convinti che ABB rappresenti la migliore piattaforma per scrivere il prossimo capitolo della nostra storia di crescita. La sua presenza globale, l’offerta nel mondo digitale e il portfolio complementare al nostro rappresenteranno secondo noi la chiave per accelerare la nostra voglia di innovazione e crescita”
ha commentato Josef Rainer, co-fondatore di B&R.
I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti.