B&R unità indipendente di automazione ABB

L’azienda opererà come un'unità di business indipendente nell'ambito della divisione Industrial Automation del Gruppo ABB

  • Luglio 26, 2017
  • 31 views
  • Hans Wimmer, Managing Director ABB
    Hans Wimmer, Managing Director ABB

Dopo l'approvazione da parte delle autorità garanti della concorrenza dell'Unione Europea, l'acquisizione di B&R da parte di ABB è divenuta giuridicamente effettiva il 6 luglio 2017. B&R opererà come un'unità di business indipendente nell'ambito della divisione Industrial Automation del Gruppo ABB. Il presidente della divisione Peter Terwiesch e il direttore esecutivo B&R Hans Wimmer hanno annunciato una serie di investimenti a rafforzamento delle attività di ricerca e sviluppo e di ampliamento della capacità produttiva.

Obiettivi primari di B&R: costruttori di macchine e automazione di fabbrica

L'obiettivo primario di B&R resteranno i costruttori di macchine, insieme all’automazione di fabbrica, per la quale ci sarà un’estensione del portfolio di prodotti. Con B&R che si affianca alla presenza globale di ABB, forte di un’offerta complementare, i clienti sperimenteranno notevoli benefici dalla fusione. B&R intensificherà inoltre le proprie attività nell'arena del’IIoT integrando le soluzioni digitali di ABB, già riferimento per il mercato industriale.