Il cablaggio proposto da LAPP va incontro all'esigenza di estendere la durata operativa del sistema. Propone, quindi, una tecnologia in grado di resistere a condizioni ambientali gravose come temperature in un intervallo tra -40 °C e +250 °C e raggi UV. È anche testata per le sostanze corrosive e l’ozono.
Varietà
Tra le proposte per il collegamento di pannelli fotovoltaici si collocano il cavo H1Z2Z2-K, i connettori Epic Solar 4Plus e i pressacavi Skintop Solar e Skintop Solar Plus. Il cavo reticolato H1Z2Z2-K si caratterizza per la robustezza alle sollecitazioni meccaniche, agli urti e allo schiacciamento, anche in presenza di temperature basse. I connettori a innesto Epic Solar 4Plus M garantiscono un efficiente trasferimento di energia grazie alla bassa resistenza di contatto. I pressacavi Skintop Solar e Skintop Solar Plus si caratterizzano per durevolezza, resistenza e termostabilità.
Integrazione con la rete
LAPP produce soluzioni, smart e affidabili, per integrare l’impianto fotovoltaico alla rete, dai cavi di comunicazione per uso esterno fino ai monoconduttori in alluminio per il collegamento degli inverter e cavi per media tensione per il collegamento verso le cabine di trasformazione.