ROHDE & SCHWARZ ha sviluppato R&S ATS1800C soddisfacendo i requisiti per il testing OTA 5G NR. Si tratta di una camera “chiavi in mano”, con un footprint di soli 1,3 m2 che, grazie al suo design, è flessibile e trasportabile.
Camera di prova con riflettore CATR d’oro che trasforma l’onda sferica in entrata in un’onda piana
La soluzione offre un’ampia quiet zone di 30 cm, soddisfacendo i requisiti di conformità 3GPP 5G NR. Con la sua efficienza di protezione, R&S ATS1800C è progettata per offrire un ambiente senza problemi per misurazioni senza interruzioni dei moduli, dispositivi e antenne 5G. Una caratteristica di R&S ATS1800C è il suo riflettore CATR d’oro all’avanguardia, che trasforma l’onda sferica in entrata in un’onda piana. La produzione del riflettore richiede processi accurati nel range micrometrico. Per ottenere questa precisione, Rohde & Schwarz ha sviluppato un metodo produttivo innovativo, offrendo riflettori di alta qualità riproducibili.
Camera di prova che supporta i test di dispositivi che pesano fino a 8 kg
R&S ATS1800C supporta i test di dispositivi che pesano fino a 8 kg, questo li rende adatti al testing di un’ampia gamma di unità sottoposte alla prova attive o passive, da moduli con un chip piccolo fino a tablet e computer portatili o piccole celle. L’attivazione dell’hardware permette di misurare anche durante i continui movimenti del preciso posizionatore 3D. Questo può ridurre i tempi di misurazione da un fattore di 5 a 10.