Denios presenta le sue camere termiche concepite come sistemi di controllo della temperatura, che possono trattare fino a 48 fusti da 200 litri o 12 cisternette da 1000 litri.
Camere termiche con struttura in acciaio saldato
Basate su un solida struttura in acciaio saldato che ha dimostarto la sua validità nel corso degli anni, rivestita su ogni lato da pannelli con nucleo isolante di lana minerale o poliuretano espanso rigido (PUR) e lamiera d’acciaio all’esterno del nucleo isolante. I loro design come sistemi di controlllo della temperatura non calpestabili che devono essere caricati dall’esterno permette una capacità molto elevata e un buon utilizzo dello spazio per fusti da 200 litri e cisternette da 1000 litri.
Camere termiche raccomandate per il riscaldamento controllato
Le camere termiche sono raccomandate per il riscaldamento controllato e la fusione di sostanze che devono essere successivamente utilizzate nel processo di fabbricazione.Temperature più alte (superiori a 150°C) sono possibili su richiesta. La costruzione viene quindi modificata e vengono utilizzati altri materiali (per esempio acciaio inossidabile o parti zincate). Un ventilatore di ricircolo aspira l’aria dalla parte superiore della camera termica e la fa passare lungo il condotto fino a uno scambiatore di calore dove viene riscaldata. Un diffusore fa quindi passare l’aria riscaldata alla parte inferiore della camera termica sotto il grigliato di stoccaggio. Ciò consente una ricircolazione d’aria a flusso libero che provoca il riscaldamento rapido e uniforme delle sostanze stoccate. La costituzione delle camere termiche Denios le rende idonee sia per l’utilizzo all’interno di stabilimenti che per l’esterno.