Carrelli elettrici

Con batterie agli ioni di litio, queste soluzioni proposte da CLS sono capaci di offrire la massima efficienza su turni di lavoro multipli e zero emissioni

  • da CLS
  • Aprile 17, 2019
  • 132 views
  • I carrelli distribuiti da CLS garantiscono zero emissioni
    I carrelli distribuiti da CLS garantiscono zero emissioni

CLS distribuisce in Italia i nuovi carrelli elettrici dell’azienda Hyster, che sfruttano la tecnologia agli ioni di litio a 48 volt, in grado di garantire prestazioni elevate e costanti nel tempo (anche per turni di lavoro multipli), lunga durata e zero emissioni. Le batterie agli ioni di litio, inoltre, consentono di ridurre i costi di manutenzione ed esercizio.

Carrelli elettrici a batterie agli ioni di litio

Uno dei maggiori benefici delle batterie agli ioni di litio è il fatto di poter essere ricaricate anche solo parzialmente durante pause programmate senza ripercussioni sulla loro capacità. La possibilità di una ricarica intermedia e in tempi molto più brevi aumenta considerevolmente i tempi di servizio e di disponibilità del carrello, ed elimina la necessità di avere una seconda batteria di ricambio. Altrettanto importante è poi la garanzia di sicurezza che sono in grado di offrire: gli ioni di litio, infatti, non presentano componenti acidi che potrebbero fuoriuscire né tantomeno sprigionano fumi. Ciò rende i carrelli agli ioni di litio particolarmente adatti all’utilizzo nell’industria alimentare, dove le operazioni si svolgono prevalentemente in ambienti chiusi, e dove la priorità è scongiurare il rischio di eventuali contaminazioni.