I cartellini per transpallet, manuale ed elettrico, presentati da Brady Corporation sono perfetti per supportare i controlli dei transpallet e condividere i risultati delle ispezioni condotte sulle attrezzature stesse, in modo da migliorare la sicurezza. Sul retro di ogni cartellino è riportata una checklist per l’operatore, facile da seguire, in modo da supportare lo svolgimento di controlli di qualità sulle attrezzature per ottenere la massima sicurezza possibile. Sono disponibili checklist distinte per transpallet manuali ed elettrici.
Cartellino facilmente fissabile ai transpallet
I portacartellini possono essere facilmente fissati ai transpallet con una fascetta o un adesivo. In questo modo tutti gli addetti interessati possono vedere lo stato dell’ultima ispezione dell’attrezzatura sull’attrezzatura stessa. La firma di un ispettore autorizzato confermerà che, alla luce dell’ispezione, l’uso dell’attrezzatura è stato giudicato sicuro. Se il transpallet non ha superato l’ispezione, gli ispettori autorizzati possono rimuovere l’inserto lasciando un chiaro messaggio sul portacartellino. Sia il cartellino per transpallet manuale che il cartellino per transpallet elettrico possono essere forniti in varie lingue.
Cartellino che rispetta l’articolo 5 della Direttiva 2009/104/CE
L’articolo 5 della Direttiva 2009/104/CE dell’Unione Europea dispone che le attrezzature, compresi i transpallet, siano periodicamente verificate da una persona autorizzata e tali verifiche siano documentate per iscritto e conservate. I cartellini per transpallet di Brady semplificano notevolmente il rispetto della direttiva perché possono essere applicati ai transpallet per una facile ispezione e sono in grado di contenere rispettivamente fino a 21 o 31 risultati di ispezioni e firme di ispettori su un inserto amovibile.