IGUS arricchisce la sua offerta di catene portacavi ISO Classe 1 proponendo la e-skin flat a vani singoli in grado di contenere il rilascio di particelle. Grazie ai "profili singoli" è possibile scegliere autonomamente il numero di vani necessari, combinarli in modo modulare e inserire i cavi in pochi istanti. Inoltre, grazie al sistema con catena di supporto, la e-skin flat risulta più stabile e può raggiungere maggiori lunghezze autoportanti.
Catena portacavi a profili singoli disponibile in due misure
La e-skin flat a profili singoli è disponibile in due misure, come variante completamente chiusa o apribile. Nella variante chiusa i cavi vengono semplicemente inseriti nelle aperture dei vani, mentre nella versione aperta i cavi vengono installati dal lato che si apre e si richiude secondo il principio della chiusura a zip. Il vantaggio essenziale della e-skin flat a profili singoli risiede nella facile manutenzione, infatti - rispetto alle soluzioni concorrenti - i cavi non sono termosaldati in una pellicola.
Catena portacavi a profili singoli con supporto per raggiungere maggiori lunghezze autoportanti
Per aumentare la stabilità della e-skin flat a profili singoli (versione chiusa), igus aggiunge una catena di supporto. Questo permette di raggiungere autoportanze maggiori per i vani singoli. Garantisce inoltre maggiore stabilità e il rispetto del raggio di curvatura definito da 40 a 100 mm. La catena - integrata al sistema - è realizzata in plastica altamente resistente all'usura, è compatibile con il materiale della e-skin flat e presenta bordi arrotondati che non danneggiano le camere adiacenti.