CEAM e Fender proprietà di Lapp Group

La società tedesca rafforzerà il proprio ruolo nella produzione di sistemi per la trasmissione dati

  • Dicembre 13, 2016
  • 79 views
  • CEAM e Fender facevano parte della società COFIMA Holding
    CEAM e Fender facevano parte della società COFIMA Holding

LAPP GROUP annuncia l’acquisizione di CEAM Cavi Speciali s.p.a, potenziando la presenza del Gruppo tedesco, già operativo sul territorio italiano con Lapp Italia, Lapp Sistemi Italia e Lapp Camunacavi.

Lapp Group acquisisce CEAM

CEAM, con un organico costituito da 110 dipendenti nella città veneta di Monselice, è uno dei produttori di spicco sulla scena europea di cavi dati per Ethernet industriale e bus di campo. Inoltre, Lapp incorpora anche S.C.

Lapp Group acquisisce Fender 

Fender Cables, con i suoi 20 dipendenti a Cluj-Napoca, Romania - azienda specializzata in cavi per sistemi di allarme e antincendio - finora appartenente, come CEAM, alla società COFIMA Holding. Con questa operazione, Lapp Group acquisisce un’azienda a conduzione familiare innovativa e redditizia: nel 2015 il suo fatturato si è attestato a 23 milioni di euro, a cui si aggiungono i circa 3,5 milioni di euro di Fender. CEAM e Fender facevano parte della società COFIMA Holding, appartenente ai due fondatori, Franco e Carlo Magon. Con CEAM, Lapp sancisce una partnership già di lunga data. Lapp svilupperà gli stabilimenti di produzione di Monselice e Cluj-Napoca. Lapp Group intende posizionare Monselice in qualità di centro strategico, per la tecnologia di trasmissione dati industriale, puntando su ricerca e sviluppo, nonché come centro di collaudo.