Professionista in sistemi per ispezione visiva, soluzioni di tracciatura e gestione intelligente dei dati, l’azienda multinazionale americana Antares Vision ha ottenuto tre diverse certificazioni, che rappresentano un ulteriore passo in avanti per l’azienda verso l’ottimizzazione delle performance, dei luoghi di lavoro e dei processi di gestione ambientale. Nello specifico, Antares Visione ha ottenuto le seguenti certificazioni: ISO 9001 per la qualità, ISO 14001 per la gestione ambientale e OHSAS 18001 per la sicurezza sul lavoro.
Certificazioni rilasciate da Quality Service
Si tratta di certificazioni volontarie che confermano l’impegno verso la trasparenza, la valorizzazione dell’individuo e la tutela dell’ambiente: le certificazioni, rilasciate da Quality Services, organismo internazionale per la valutazione della conformità e accreditato con Accredia, riguardano la qualità del processo produttivo, del sistema di gestione ambientale e del sistema di gestione della sicurezza e salute dei lavoratori. Questi riconoscimenti hanno validità internazionale, e attestano l’applicazione e il mantenimento di un sistema di gestione e di organizzazione del lavoro conforme ai più elevati standard.
Certificazioni che testimoniano il raggiungimento di standard qualitativi sempre più elevati
L’intero percorso di accreditamento è durato diversi mesi e ha previsto due fasi: un primo periodo di analisi che ha preso in esame la struttura e l’adeguatezza dei sistemi di gestione di Antares Vision; e, in una seconda fase, la sua concreta applicazione nei siti produttivi italiani di Travagliato (Brescia) e Sorbolo (Parma). L’ottenimento di queste tre certificazioni testimonia da una parte la dedizione dell'azienda nel raggiungimento di standard qualitativi sempre più elevati, dall’altra l’impegno a una conduzione responsabile del business, basata sul continuo rafforzamento dei sistemi di gestione e del controllo interno.