STAHLWILLE adotta per le proprie chiavi dinamometriche meccaniche un meccanismo di scatto detto “a barra di torsione” che non viene stressato se non nel momento di effettiva misura e non richiede operazioni di azzeramento della chiave tra una misura e l’altra.
Chiavi dinamometriche meccaniche: precisione, ripetitività e durata
La diversa tipologia costruttiva, l’accurata scelta dei materiali e il loro significativo minor stress durante l’utilizzo hanno come risultato la costante precisione, ripetitività della misura e una maggiore durata nel tempo.
Chiavi dinamometriche meccaniche: la gamma
La gamma delle chiavi dinamometriche comprende anche chiavi meccatroniche che uniscono ai vantaggi di una chiave a scatto meccanica la versatilità di una chiave elettronica.
Chiavi dinamometriche meccaniche: possibilità e funzioni
Questi prodotti offrono la possibilità di effettuare serraggi con misura di angolo, oltre che con misura di coppia a partire da 1Nm fino a 1000Nm, e funzioni avanzate come la capacità di memorizzazione di sequenze di serraggio, di immagazzinamento dello storico dati, la tracciatura delle operazioni effettuate dall’operatore con la possibilità di essere scaricate su PC fino alla trasmissione/ricezione di dati su PC remoto.