L’ultimo cilindro compatto della serie MXZ presentato da SMC Italia in un unico prodotto integra una guida può essere utilizzato anche come stopper e sollevatore.
Cilindro compatto alto solo 44 mm che offre un’elevata resistenza ai carichi laterali
Alto solo 44 mm, il cilindro MXZ è estremamente versatile ed è idoneo per il trasferimento di carichi leggeri in qualsiasi settore applicativo dove è necessario un cilindro con corsa breve, preciso e dove lo spazio è un lusso. Offre un’elevata resistenza ai carichi laterali e permette di risparmiare costi di montaggio di una guida esterna. Inoltre, fornisce ottime prestazioni grazie a un’alta precisione della guida ±0.02 mm misurata senza carico e con lo stelo esteso.
Riduzione del costi di manodopera complessivi grazie a questo cilindro compatto
La serie MXZ consente anche di ridurre il costi di manodopera complessivi perché i sensori compatti rotondi possono essere montati direttamente senza sporgere dal corpo del cilindro riducendo al minimo il rischio di interferenza con altre parti della macchina. Inoltre, i sensori compatti possono essere montati su tre lati secondo due opzioni di montaggio, offrendo così ulteriore versatilità.