Circolatori e valvole di bilanciamento

Le proposte di Taconova per il monitoraggio di flusso e temperatura dell’acqua

  • Il prodotto è pensato per i sistemi idraulici
    Il prodotto è pensato per i sistemi idraulici
  • La soluzione è ideale per edifici privati e pubblici
    La soluzione è ideale per edifici privati e pubblici
  • La proposta regola i collettori
    La proposta regola i collettori
  • La soluzione evita lo spreco di energia
    La soluzione evita lo spreco di energia

Le pompe di circolazione e le valvole di bilanciamento presentate da Taconova sono pensate per il monitoraggio di flusso e temperatura dell’acqua

Versatilità di utilizzo

I circolatori Taconova sono caratterizzati da innovazione ed efficienza energetica, bassi consumi e versatilità di utilizzo, grazie alla tecnologia a magneti permanenti.

Rotore bagnato

TacoFlow2 è un circolatore che lavora a rotore bagnato, ovvero con elementi del motore immersi nel fluido pompato, per garantire una lubrificazione ottimale di ogni elemento e un funzionamento estremamente silenzioso, con zero manutenzione.

Regolazione rapida

Le valvole di bilanciamento e di misurazione Watts consentono una regolazione rapida, efficace e semplice per il perfetto funzionamento di un sistema idraulico

Misurazione digitale

TacoSetter Tronic coniuga la funzione di intercettazione con una misurazione digitale del fluido accurata. La soluzione è ideale per sistemi di acqua potabile, solari e di riscaldamento, in abitazioni private e in grandi edifici pubblici e commerciali. La gamma Taconova comprende soluzioni specifiche per sistemi di riscaldamento a pavimento, con valvole come Top Meter per la regolazione dei collettori.

Sicurezza degli impianti

Le valvole di miscelazione NovaMix assicurano efficienza ai sistemi di riscaldamento e a impianti di acqua calda sanitaria e solari termici. La loro installazione evita lo spreco di energia e contribuisce a migliorare la sicurezza degli impianti. Il loro utilizzo contrasta la formazione di condensa, soprattutto durante l'accensione, riducendo notevolmente la formazione di catrame e la corrosione della caldaia.

Flusso continuo

Le stazioni TacoTherm riscaldano l'acqua secondo il principio del flusso continuo. L'acqua calda sanitaria viene prodotta solo quando è effettivamente necessario, evitando  i problemi igienici e la dissipazione del calore tipici dello stoccaggio dell’acqua e delle perdite in standby.