È stata annunciata la collaborazione tra Faurecia e Mobile Industrial Robots per l’ottimizzazione logistica a livello globale. L’obiettivo delle due aziende sarà quello di implementare i robot mobili autonomi negli impianti di produzione di tutto il mondo e incrementare così l’automazione delle aziende. I robot di MiR possono essere personalizzati con differenti moduli a seconda delle esigenze del cliente: la versatilità dei robot è una delle ragioni per cui Faurecia ha scelto di collaborare con MiR.
La collaborazione con MiR ottimizzerà i processi Faurecia
La collaborazione con MiR permetterà a Faurecia di ottimizzare diversi processi, infatti gli ultimi dati della Federazione Internazionale di Robotica (IFR) mostrano come Faurecia non sia l’unica azienda ad aver visto del potenziale nell’automatizzazione dei propri trasporti interni. Il 63% del totale dei robot di servizio per uso professionale venduti nel 2017 era di tipo logistico, e l’IFR prevede che le vendite di robot logistici aumenteranno fino a circa 600.000 unità tra il 2018 e il 2021.
I robot MiR sono user-friendly
MiR offre una gamma di robot mobili autonomi e collaborativi progettati per lavorare al fianco dei colleghi umani, alleggerirli da un lavoro fisico faticoso e permettere loro di dedicarsi a compiti di più alto valore. I robot mobili sono user-friendly e possono essere programmati senza alcuna esperienza di programmazione. I lavoratori possono facilmente interagire con i robot tramite l’interfaccia accessibile da smartphone, tablet o pc, e inviarli in missione premendo un pulsante. Questa semplice operazione richiede una facile implementazione e un basso costo totale di proprietà.