Collari per albero

Con filettatura a sinistra, questi collari distribuiti da Getecno consentono un assemblaggio e un disassemblaggio più semplici

  • Il collare per albero con filettatura a sinistra di Ruland distribuito da Getecno
    Il collare per albero con filettatura a sinistra di Ruland distribuito da Getecno

I collari per albero con filettatura a sinistra vengono generalmente utilizzati per ridurre il rischio di allentamento dei componenti nelle applicazioni rotanti, e come misura di sicurezza per prevenire la rimozione non intenzionale di componenti critici. Getecno distribuisce la gamma di collari per albero con filettatura a sinistra prodotti da Ruland, disponibili nelle varianti in pezzo unico o in due metà, in acciaio o acciaio inossidabile, con dimensioni fori comprese tra 4 mm e 30 mm e tra 1/8 e 2-1/4 di pollice.

Collari per albero che consentono un assemblaggio e un disassemblaggio più semplici

Ruland realizza collari per albero con filettature ottenute con doppia passata, precise e senza bave, che consentono un assemblaggio e un disassemblaggio più semplici, un accoppiamento ideale e un ciclo di vita più lungo dell’albero. I produttori di impianti beneficiano della perpendicolarità rigorosamente controllata tra la superficie frontale e il foro dei collari per albero di Ruland: lo scostamento complessivo è di soli ≤0,05 mm ovvero 0,002 pollici. Questa caratteristica è particolarmente vantaggiosa quando le superfici frontali dei collari per albero vengono utilizzate come spalla o per allineare componenti quali cuscinetti o ruote dentate. Le viti di serraggio fucinate superano tutti gli standard industriali garantendo così la massima forza di tenuta. I collari per albero con filettatura sinistra vengono prodotti in acciaio senza piombo 1.0736 con uno strato di brunitura proprietario e in acciaio inossidabile 1.4305 con viti realizzate in materiali simili.