Diego Comella è stato nominato Country Manager RS Components per l’Italia. Comella, in RS dal 2014, ha precedentemente ricoperto il ruolo di Finance Business Partner Southern Europe fino allo scorso marzo, quando è diventato Head of Commercial Italy e, da settembre 2018, Country Manager.
Comella Country Manager RS Italia dopo un esperienza ventennale in importanti ruoli manageriali
Diego Comella vanta un’esperienza ventennale in importanti ruoli manageriali, ha lavorato dal 2000 al 2005 a Dublino in differenti settori, dai servizi alla produzione, in diverse aziende multinazionali tra le quali Symantec e Lastminute.com. Comella ha conseguito una laurea in Business, Accountancy & Tax presso l’Università La Sapienza di Roma e un master in General Management. Durante la sua esperienza in Irlanda ha ottenuto la qualifica di commercialista presso la Business School di Dublino ed è tutt’ora Certified Accountant.
Comella Country Manager RS Italia per guidare il team affinchè dventi punto di riferimento per clienti e fornitori
In qualità di Country Manager Italy, Comella dovrà guidare il team italiano verso il consolidamento dell’obiettivo aziendale di diventare punto di riferimento e prima scelta per clienti e fornitori. RS da diversi anni si sta impegnando per potenziare il proprio supporto ai clienti, affiancandoli lungo tutto il loro percorso d’acquisto e postvendita, allineando nel contempo la propria strategia con i fornitori e soddisfando i bisogni di entrambe le parti. Comella seguirà inoltre da vicino lo sviluppo della strategia mirata al riposizionamento di RS come distributore di MRO oltre che di automazione ed elettronica, alla specializzazione dei servizi tecnici per offrire ai clienti soluzioni innovative, all’utilizzo del data science per anticipare i bisogni dei clienti offrendo un servizio proattivo e personalizzato.
Comella Country Manager RS Italia per creare nuove partnership
Commentando la sua nomina, Comella ha affermato: “Sono entusiasta per questa nuova sfida professionale. Sarà importante per RS stabilire nuove partnership puntando alle specificità e alle eccellenze del mercato locale per poter ampliare e differenziare la nostra offerta di servizi e prodotti. La nostra essenza digitale e la centralità dei clienti e fornitori, ci permetteranno di rafforzarci sul territorio italiano e rimanere al passo con i nuovi trend tecnologici.”