Compressore senza olio

Senza olio raffreddato ad acqua, questo compressore annunciato da Gardner Denver offre un'efficienza energetica superiore

  • Ultima si basa sul concetto U-Drive
    Ultima si basa sul concetto U-Drive

Dal 29 Maggio al 1 Giugno 2018 a Milano in occasione di IPACK-IMA, la fiera specializzata del processing e packaging food e non food, Gardner Denver Industrials Group esporrà un’ampia gamma di tecnologie a marchio Robuschi ed Elmo Rietschle e la gamma di compressori alta pressione “oil-free” Ultima, U75, a marchio Compair.

Compressore senza olio raffreddato ad acqua che offe un'efficienza energetica superiore

Ultima è un compressore senza olio raffreddato ad acqua che offre un'efficienza energetica del 12% superiore rispetto alle macchine bi-stadio convenzionali, con un ingombro inferiore del 37%. Disponibile nei modelli da 75 kW a 160 kW, il compressore è progettato per offrire prestazioni eccellenti in applicazioni che richiedono i massimi livelli di qualità e purezza dell'aria. Si dimostra, quindi, particolarmente indicato per le imprese che vogliono migliorare costantemente la produttività riducendo al tempo stesso il consumo energetico.

Compressore senza olio dotato di due motori a magneti permanenti ad alto rendimento

A differenza dei compressori senza olio standard, caratterizzati da un design con un solo motore e un componente di trasmissione meccanico per azionare gli elementi compressori a bassa e alta pressione, Ultima si basa sul concetto U-Drive: due motori a magneti permanenti ad alto rendimento che sostituiscono il componente di trasmissione tradizionale e il motore singolo. Questi motori a velocità variabile alimentati da un inverter possono raggiungere velocità fino a 22.000 giri al minuto e offrono livelli di efficienza superiori alla classe IE4. Con un livello del rumore di soli 69 db(A), il compressore della serie Ultima è molto silenzioso.