Giovedì 3 marzo alle 10 si terrà presso il MADE Competence Center Industria 4.0 a Milano la conferenza stampa di presentazione di SPS Italia 2022: un’anteprima del progetto fiera in un dialogo con partner ed esponenti del settore.
Un’occasione di dialogo: “Persone, Tecnologie, Prospettive”
“Persone, Tecnologie, Prospettive”, l’evoluzione delle principali tecnologie abilitanti presenti in “District 4.0”: Automazione Avanzata, Digital&Software, Robotica e Meccatronica, Additive Manufacturing. Un’occasione per parlare del nuovo osservatorio sulla sostenibilità in ambito industriale, di competenze e tecnologia come elemento di inclusione e opportunità per le nuove generazioni.
La Tavola Rotonda
Seguirà, nel pomeriggio, la Tavola Rotonda “Produttività, efficienza e flessibilità: il ruolo dell'automazione avanzata a supporto della competitività della manifattura italiana”. L’automazione industriale si arricchisce di tecnologie sempre più avanzate e innovative: l’incontro sarà un’occasione di confronto su temi quali l’integrazione con la robotica, l’interconnessione, la standardizzazione. In evidenza anche Big Data, Analytics, IIoT e Sistemi di Visione e Misura.
Disponibili ai seguenti link:
- Programma e accredito: https://contactplace.spsitalia.it/it/livestream/1730/produttivitaefficienza-e-flessibilita
- Comunicato stampa: https://www.spsitalia.it/it/comunicatistampa/93/produttivita-efficienza-e-flessibilita-il-ruolo-dell-automazione-avanzata-a-supporto-della-competitivita-della-manifattura-italiana-
Gli altri appuntamenti
24 marzo “Dalla gestione del dato alla produzione di informazioni strutturate: l’importanza strategica del Digitale nel viaggio verso la fabbrica intelligente” - Fiorano Modenese, Florim Gallery
13 aprile “Tavola Rotonda Pharma 4.0” in collaborazione con ISPE Italia - Milano, Made Competence Center
4 maggio “Robot e Additive Manufacturing per produzioni personalizzate e flessibili nell’Industria di oggi”