Semplici da usare, i connettori UTL a cinque pin lanciati sul mercato da Esterline Connection Technologies - SOURIAU sono stati studiati per le applicazioni che richiedono cablaggio di campo. Progettato per essere conforme alle normative IEC 60320, IEC 69184 e UL 1977, il cinque pin è un must per le nuove strutture industriali e di campo.
Connettore a cinque pin con struttura rigida che protegge i cavi dalle sollecitazioni e dalle vibrazioni
Il connettore UTL a cinque pin semplifica notevolmente i compiti degli operatori che lavorano su piattaforme aeree o in spazi stretti. La parte posteriore si aggancia sul corpo del connettore, andando ad accomodare morsetti e pressacavi. L'assemblaggio che ne risulta offre una struttura rigida che protegge i cavi dalle sollecitazioni e dalle vibrazioni e garantisce sia la qualità che l'affidabilità delle connessioni di potenza e di segnale.
Chiusura push-pull del connettore a cinque pin
Le linguette metalliche presenti nel connettore garantiscono un click facilmente udibile che è sensibile e immediato. Il connettore si sblocca semplicemente tirando la spina e premendo contemporaneamente il fermo. I contatti sono dotati di una vite di bloccaggio per trattenere i cavi nella sede dei morsetti. Una versione degli UTL a cinque pin offre morsetti per applicazioni industriali più tradizionali, come la preparazione del cavo ESD. I contatti sopportano correnti fino a 16 A e possono ospitare fili flessibili con sezione trasversale da 1,5 a 2,5 mm².
Robusto e sicuro, questo connettore a cinque pin resiste a più di 1000 connessioni e disconnessioni
La chiusura push-pull e il materiale termoplastico con il quale sono costruite spine e prese garantiscono un utilizzo sicuro. La presa del connettore UTL a cinque punte è adatta anche per montaggio anteriore su pannelli da 3,2 mm (spessore massimo) con un dado. La superficie di accoppiamento tra presa e pannello viene sigillata da un o-ring in silicone fornito insieme al connettore. Una volta collegati, spina e presa assicurano un grado di protezione IP68 e IP69K e sono resistenti ai getti d'acqua ad alta pressione. Il connettore UTL a cinque pin è stato progettato per resistere a più di 1000 connessioni e disconnessioni ed è utilizzabile in un intervallo di temperatura compreso tra -40°C e + 105°C.