Molex ha presentato i connettori di potenza Nano-Fit, che garantiscono terminali protetti per il connettore di potenza con terminali completamente isolati più piccolo in commercio. Inoltre, le opzioni di polarizzazione garantiscono un corretto accoppiamento e un sistema di posizionamento sicuro dei terminali (TPA) che elimina virtualmente il rischio di fuoriuscita dei terminali.
Connettori di potenza compatti che riducono il rischio di errati collegamenti
Con l'utilizzo di più header aventi le stesse dimensioni circuitali su una PCB, l'assemblaggio diventa complicato a causa del possibile errato accoppiamento di una presa allo header sbagliato. Grazie alle differenti opzioni di polarizzazione meccanica, i connettori di potenza compatti Nano-Fit aiutano i progettisti a ridurre il rischio di errati collegamenti aumentando nel contempo la velocità di assemblaggio grazie a svariate opzioni di colori e polarizzazione meccanica.
Caratteristiche dei connettori completamente isolati
Tra le altre importanti caratteristiche dei connettori completamente isolati vi sono: dimensione lungo l'asse X fino al 69% più piccola di quella dei prodotti concorrenti; passo da 2,50 mm; terminali con forza di accoppiamento ultra-ridotta; dispositivo di ritenuta opzionale TPA; le dimensioni ridotte e la corrente nominale di 6,5 A sono ideali per applicazioni di alimentazione e di segnale.
Connettori di potenza con dispositivo di blocco meccanico con design anti-strappo
Nelle operazioni di assemblaggio, il terminale con forza di accoppiamento ultra-ridotta dei connettori riduce l'affaticamento dell'operatore e migliora la conformità dell'assieme in applicazioni con elevato numero di circuiti. L'alloggiamento con dispositivo di blocco meccanico con design anti-strappo garantisce assiemi connettori accoppiati senza rischi di distacco accidentale. I connettori emettono uno scatto udibile durante le operazioni di accoppiamento.