Connie Hedegaard, in passato Ministro per l´Ambiente e Ministro per il Clima e l´Energia in Danimarca e Commissario europeo per la ´Climate Action´ fra il 2010 e il 2014, attualmente, presiede la ´KR Foundation´, fondazione a favore della sostenibilità e il gruppo di esperti in ecologia, CONCITO, è entarata a far perte del CA DANFOSS nel corso dell´Assemblea Generale Annuale.
Connie Hedegaard nel CA di Danfoss
Quale membro del Consiglio di Amministrazione Danfoss A/S, Connie Hedegaard va a sostituire Henrik Poulsen, CEO della Dong Energy, che è uscito dal Consiglio alla fine del 2015. Gli altri membri del Consiglio di Amministrazione Danfoss sono Jørgen M. Clausen, William Ervin Hoover Jr., Kasper B. Rørsted, Björn K.O. Rosengren, Mads-Peter Clausen, il Dr. Jürgen Reinert, Sandra Nørgaard Bertelsen, Jens Peter Nielsen e Lars Grau.
Danfoss e l’efficienza energetica mondiale
Le competenze di Connie Hedegaard si adattano bene agli sforzi di Danfoss volti a sfruttare l´enorme potenziale di efficienza energetica mondiale per generare un impatto sul clima.
Jørgen M. Clausen, Presidente del Consiglio di Amministrazione Danfoss, riguardo al nuovo membro del Consiglio ha detto:
“Sono molto lieto di accogliere Connie Hedegaard nel Consiglio di Amministrazione. Grazie alla sua esperienza come Ministro e Commissario europeo, Connie Hedegaard ha un background unico. A livello internazionale è nota per la sua estrema competenza in tema di clima, ambiente ed energia e le sue abilità sono un ottimo acquisto per Danfoss".
Connie Hedegaard e Dandoss verso un consumo energetico sostenibile
Connie Hedegaard ha così commentato il suo ingresso nel Consiglio di Amministrazione Danfoss:
“Con la sua ampia gamma di tecnologie volte ad un consumo energetico più efficiente ed alle sue soluzioni orientate alla salvaguardia del clima, Danfoss gioca un ruolo chiave nell´impegno mondiale verso un consumo energetico, ed in generale delle risorse, più verde e sostenibile. Quale membro del Consiglio, mi aspetto di contribuire al continuo sviluppo di Danfoss come solida società globale e ad aiutarla a sfruttare appieno il suo grande potenziale”.