Progettato per soddisfare i requisiti di Common Criteria EAL4+, il controllore crittografico MAXQ1061 di Maxim Integrated Products, Inc. consente agli ingegneri di incorporare rapidamente le funzioni di sicurezza nei loro prodotti e di proteggere i punti terminali delle reti.
Controllore crittografico che abbrevia il tempo di progettazione grazie a una completa dotazione di strumenti di sicurezza e crittografia
Il MAXQ1061 integra un insieme completo di strumenti crittografici che offrono supporto totale per un ampio spettro di esigenze di sicurezza: dalla generazione e custodia di chiavi, alla firma e criptaggio digitali, fino a SSL/TLS/DTLS. Il dispositivo può anche supportare il boot sicuro per la maggior parte dei processori applicativi. Per resistere negli ambienti industriali più gravosi, il MAXQ1061 funziona nella gamma di temperature compresa tra -40 e +109 gradi Celsius - più ampia rispetto ad altri prodotti simili - ed è disponibile in contenitore TSSOP-14.
Controllore crittografico incorpora 32 KB di EEPROM programmabile dall’utilizzatore
Il MAXQ1061 incorpora 32 KB di EEPROM programmabile dall’utilizzatore per la conservazione di certificati, chiavi pubbliche, chiavi private e segrete, dati utente arbitrari. La EEPROM è gestita tramite un filesystem flessibile che permette di applicare politiche di sicurezza personalizzate. Tra gli algoritmi crittografici utilizzabili sono compresi ECC (fino a NIST P-521), generazione e verifica delle firme ECDSA, hash sicuro SHA-2 (fino a SHA-512), AES-128/-256 con supporto per modalità ECB, CBC e CCM, e MAC digest. Il MAXQ1061 offre anche un engine hardware AES dedicato su SPI, che supporta modalità AES-GCM ed AES-ECB, e che può essere utilizzato per scaricare il processore host ed ottenere un veloce criptaggio in streaming.