I Sinamics V20 con frame FS AA e FS AB rappresentano i più piccoli convertitori di frequenza SIEMENS. Con una larghezza di 68 millimetri e un'altezza di 142 mm, i Sinamics hanno dimensioni ridotte per piccoli ingombri nei motori di bassa potenza. I convertitori con frame FS AA hanno una profondità totale di 108 mm e una potenza di 0,12, 0,25 e 0,37 W, mentre quelli con frame FS AB hanno una profondità totale di 128 mm e potenza di 0,55 e 0,75 kW e con alimentazione di 230 V monofase.
Convertitore di frequenza conforme alla norma DIN EN 61800-3
Disponibili con un filtro integrato C1 EMC (con compatibilità elettromagnetica), questi convertitori di frequenza possono essere utilizzati in ambienti residenziali e commerciali in conformità alla norma DIN EN 61800-3. Inoltre, sono adatti ad applicazioni industriali, quali pompe, ventilatori, compressori e nastri trasportatori.
Velocità e facilità di messa in servizio dei convertitori di frequenza
Tra le principali caratteristiche di Sinamics V20 ci sono la velocità e la semplicità di messa in servizio, la facilità di funzionamento e la robustezza. La modalità "Keep Running" garantisce un funzionamento continuo, anche quando l’alimentazione non è costante. L’inverter monoasse Sinamics V20 è disponibile in quattro versioni che coprono un range di potenza da 0,12 a 15 kW. Poichè non sono richiesti moduli aggiuntivi per l’esecuzione, i tempi di installazione sono ridotti al minimo.