Prodotta da Hirose Electric e distribuita in Italia da RS Components, la serie di convertitori incapsulati ix Industrial è stata progettata per rispondere a tutte le esigenze delle applicazioni con limitazioni di spazio e può supportare velocità di trasmissione del segnale I/O fino a 10 Gigabit al secondo, come automazione industriale, robotica industriale, servoamplificatori, PLC e sistemi di sicurezza.
Convertitori con schermatura EMI/ESD ottimizzata
Oltre a offrire la possibilità di ridurre lo spazio di installazione, la serie supporta il cablaggio CAT5e (1 Gbps) e CAT6A (10 Gbps) e presenta una schermatura EMI/ESD ottimizzata e affidabile. Altre caratteristiche della serie includono la disponibilità di due codifiche per applicazioni Ethernet e non, e la conformità allo standard IEC/PAS 61076-3-124. Le caratteristiche elettriche includono: corrente nominale di 1,5 A per tutti i 10 contatti, con capacità di 3 A sui pin 1, 2, 6 e 7; tensione nominale di 50 V; 5000 cicli di accoppiamento e una temperatura di funzionamento da -40 a +85 °C.
Convertitori che consentono il posizionamento ravvicinato di più connettori su un PCB
La presa del connettore può essere montata in parallelo con una distanza di soli 10 mm, che consente il posizionamento affiancato e ravvicinato di più connettori su un singolo circuito stampato (PCB). L’alloggiamento della presa è fissato su circuito stampato mediante saldatura through-hole al fine di aumentare la tenuta meccanica sul PCB, mentre l'unità di terminazione del cavo e il morsetto sono integrati in un unico alloggiamento. Inoltre, il connettore a scatto offre un blocco metallico positivo, che fornisce un chiaro clic tattile per garantire un accoppiamento sicuro.