NUOVA C.M.M.E BERGAMO annuncia un corso sui sistemi di distribuzione nelle reti elettriche bt in c.a. finalizzato a fornire una panoramica sulla classificazione dei vari sistemi di distribuzione del neutro in riferimento alla Norma CEI 64-8 ed. 2012, con ulteriori approfondimenti sulle ragioni e confronti su tali sistemi di distribuzione. Durante il corso, verranno illustrati i principali dispositivi di protezione e le verifiche delle stesse mediante apposita strumentazione.
Corso sui sistemi di distribuzione diviso in due sezioni, una teorica e una pratica
Il corso si svolgerà il 10 novembre presso l’azienda e sarà diviso in due sezioni: al mattino la parte teorica e al pomeriggio quella pratica.
Gli argomenti trattati nella parte teorica riguarderanno: i sistemi di distribuzione, il conduttore del neutro e il sezionamento e la protezione del conduttore di neutro. La parte pratica verterà sull’accoppiamento tra interruttore, catena sensoriale, sganciatore e sulla verifica strumentale dello sganciatore. Tutte le simulazioni pratiche, verranno condotte dai tecnici specializzati di Nuova C.M.M.E. Bergamo utilizzando un’apposita strumentazione di prova per ogni applicazione proposta.
A chi si rivolge il corso sui sistemi di distribuzione
Il corso è rivolto a Responsabili e Istallatori d'ìmpianto, Progettisti e Consulenti. La partecipazione al corso richiede il possesso di una generica formazione elettrotecnica e di impiantistica elettrica. Il corso si svolgerà con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere gli allievi favorendo la discussione su casi pratici derivanti dalla loro esperienza. Per ogni partecipante, alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.