In occasione di Agritechnica 2017 (Hannover, Germania, 12-18 novembre), NSK esporrà un´ampia gamma di cuscinetti volventi progettati specificamente per le macchine agricole. In particolare, le unità pronte da installare Agri Disc Hub e Large Hub contengono cuscinetti a doppia corona di sfere a contatto obliquo, molto diffusi nelle macchine agricole che devono operare in condizioni gravose.
Cuscinetti a doppia corona di sfere in grado di assorbire carichi assiali e forze di ribaltamento elevate
Le unità Agri Disc Hub e Large Hub si distinguono per la lunga durata di esercizio nelle condizioni ambientali gravose tipiche delle macchine agricole. I cuscinetti all´interno delle unità Agri Disc Hub e Large Hub di NSK sono in grado di assorbire carichi assiali e forze di ribaltamento elevate. Ciascun cuscinetto è sigillato e montato in un alloggiamento robusto, con dimensioni specifiche per ciascun cliente. Il mozzo viene riempito con uno speciale grasso ad alte prestazioni che garantisce un´adeguata lubrificazione per tutta la durata del cuscinetto.
Cuscinetti a doppia corona di sfere resistenti a umidità, polvere abrasiva, sostanze corrosive e forti sollecitazioni meccaniche
Fra le applicazioni principali per le unità Agri Disc Hub e la variante ad alte prestazioni Large Hub spiccano le macchine per la coltivazione del terreno. I cuscinetti devono mantenere un´efficienza ottimale in presenza di condizioni sfavorevoli quali umidità, polvere abrasiva, sostanze corrosive (per esempio fertilizzante o concime) e forti sollecitazioni meccaniche.
Cuscinetti a doppia corona di sfere si distinguono per la lunga durata di esercizio in condizioni ambientali gravose
In queste condizioni le unità Agri Disc Hub hanno dimostrato di poter garantire una durata estremamente lunga. Questa qualità è riconosciuta dai costruttori di macchine agricole, in particolare le aziende che producono macchine per la coltivazione del terreno.