I cuscinetti per temperature elevate della SKF sono stati concepiti per offrire maggiore affidabilità e minore impatto ambientale a temperature di esercizio fino a 350 °C (660 °F). Le dimensioni corrispondono a quelle ISO per i cuscinetti lubrificati a grasso, quindi consentono di ottenere efficienze di produzione e risparmi sui costi.
Cuscinetti per alte temperature che favoriscono la riduzione dei costi di esercizio e dell'impatto ambientale
Questi prodotti offrono i seguenti vantaggi: riduzione dei costi di esercizio totali, grazie al prolungamento della durata dei cuscinetti; funzionamento esente da rilubrificazione; semplificazione del design macchina; riduzione dell'impatto ambientale; eccellenti prestazioni in presenza di calore, in ambenti asciutti e in applicazioni a bassa velocità di rotazione. I vantaggi ambientali assicurati da questi cuscinetti della SKF in molte applicazioni sono così notevoli, che questi prodotti sono stati inclusi nella gamma "SKF Beyond Zero".
Principali aree di applicazione dei cuscinetti per alte temperature
Aree di applicazione tipiche in cui si possono utilizzare i cuscinetti Y: lavorazione dei metalli; Food&Beverage; linee di verniciatura.