PEPPERL+FUCHS presenta soluzioni personalizzate idonee per le Zone 1 e 21 che si servono di sensori per l´automazione di fabbrica e che possono essere utilizzate in una vasta gamma di applicazioni. Dal monitoraggio di magazzini e locali all´utilizzo in aree incentrate sulla protezione personale e ambientale, sono stati fatti enormi sviluppi nell´automazione della protezione dalle esplosioni.
Custodie resistenti alla pressione e adatte per aree pericolose
I sensori di Pepperl+Fuchs sono alloggiati in custodie resistenti alla pressione, che consentono di automatizzare ulteriormente i processi anche in condizioni difficili. Per esempio, il più recente progetto pilota ha previsto l´utilizzo dello scanner fotoelettrico R2000 nella Zona 1 per riempire in sicurezza le cisterne con sostanze chimiche¤
Custodie in GRP altamente flessibili per requisiti applicativi specifici
La serie GR di custodie GRP soddisfa perfettamente le esigenze di installazione di dispositivi elettrici negli impianti di processo. I prodotti di questa serie sono progettati per offrire la massima flessibilità per un´ampia gamma di applicazioni. Numerosi piccoli dettagli semplificano la pianificazione di specifiche esigenze dei clienti. La sofisticata griglia di montaggio rende obsoleta la base di montaggio aggiuntiva, consentendo al contempo la pianificazione e l´installazione rapida e semplice di terminali ed elementi di commutazione. Significa anche che qualsiasi guida DIN può essere montata usando viti autofilettanti. Un innovativo sistema di distanziatori consente l´installazione di componenti a diversi livelli all´interno della custodia.
Custodie per ambienti che raggiungono temperature fino a -60 °C
Dimensioni e profondità diverse della custodia assicurano che la serie di custodie con guarnizione in silicone espanso con grado di protezione IP66 offra flessibilità illimitata. La serie di custodie può essere utilizzata in ambienti fino a -60 °C nelle zone 1/21 e nelle zone 2/22.