Danfoss ha a aperto il suo primo centro dedicato alla tecnologia di stampa 3D in Danimarca. L’azienda annuncia che a breve questo sarà affiancato da altri centri in Nord America e Asia.
Danfoss adotta la stampa 3D. Il primo centro permetterà di fabbricare prototipi e componenti
Questo centro è situato a Nordborg, in Danimarca, e permetterà a tutti i dipendenti appartenenti alle diverse divisioni presenti in Europa, di fabbricare prototipi e componenti mediante le tecnologie additive (stampa 3D) e di ricevere assistenza da parte di tecnici specializzati. A questo centro se ne affiancherà a breve uno analogo negli Stati Uniti, mentre l´apertura di un terzo centro è stata pianificata in Asia. Il nuovo centro per la stampa di oggetti in 3D, ancora prima dell´apertura ufficiale, ha già raccolto un grande interesse tra i dipendenti di tutti i laboratori di ricerca e sviluppo di Danfoss, che hanno già commissionato la realizzazione di numerosi oggetti. L´amministratore delegato (CEO) di Danfoss, Kim Fausing, afferma che la stampa 3D rappresenta un tassello importante per la strategia di trasformazione digitale di Danfoss, e che si aspetta grandi risultati e opportunità favorite dalla disponibilità di questa importante innovazione tecnologica.
Danfoss adotta la stampa 3D. Altri centri sorgeranno in Europa, Nord America e Asia
I centri di competenza sulle tecnologie additive in Europa, Nord America e Asia realizzeranno i pezzi stampati in 3D destinati ai progetti di trasformazione digitale di Danfoss e sono equipaggiati con apparecchiature di stampa 3D di ultima generazione.