Danfoss ha acquisito Prosa

Grazie all’ingresso del produttore di software, l’azienda incrementa il suo impegno nel fornire nuovi prodotti collegati in rete e servizi innovativi all’avanguardia

  • Giugno 27, 2017
  • 108 views
  • Danfoss ha acquisito Prosa
    Danfoss ha acquisito Prosa

Prosa, l’azienda produttrice di software, specializzata nelle applicazioni IoT, dispositivi intelligenti e progettazione di interfacce utente, è stata acquisita da Danfoss. Con questa iniziativa Danfoss incrementa il suo impegno nel fornire nuovi prodotti collegati in rete e servizi innovativi all’avanguardia.

Danfoss acquista Prosa azienda produttrice di software

Prosa ha sviluppato una soluzione completa per la telemetria, nota come VeBox, dedicata al mercato della distribuzione di bevande e alimenti. VeBox è un’infrastruttura basata su cloud costituita da dispositivi di telemetria installabili in diversi tipi di apparecchiature per la conservazione e distribuzione di bevande e alimenti (per esempio erogatori di bevande, distributori automatici, frigocongelatori) che permettono di realizzare una soluzione di connettività end-to-end. 

Prosa ha sviluppato una soluzione completa per la telemetria

Abbinata a un software gestionale, la soluzione VeBox permette di svolgere efficacemente attività di telecontrollo, diagnostica e analisi di vendite e marketing. La soluzione VeBox aggiunge un interessante livello di intelligenza complementare alla gamma di sistemi di controllo elettronico di Danfoss per il mercato della refrigerazione, mettendo a disposizione dei clienti una soluzione completa con comunicazioni integrate per offrire servizi avanzati dedicati al settore alimentare. Prosa è stata fondata nel 1998 da Alberto Pravato e Alessandro Roncato a Venezia. L’azienda si avvale attualmente di 16 dipendenti a tempo pieno.