Keller annuncia il GSM-2, una combinazione di un data logger autonomo e di un’unità per la trasmissione remota dei dati in un unico dispositivo.
Data logger in grado di raccogliere in maniera autonoma i valori di misura attuali della pressione e della temperatura
Quando viene collegato a un trasmettitore di pressione o a un sensore del livello d’acqua, il GSM-2 è in grado di raccogliere in maniera autonoma i valori di misura attuali della pressione e della temperatura (in via opzionale, anche della conduttività), per poi trasmettere questi dati via SMS, e-mail o FTP utilizzando la rete wireless GSM (connessione GPRS). L’unità per la trasmissione remota dei dati GSM-2 è normalmente utilizzata nell’ambito di applicazioni idrologiche e idrogeologiche come strumento per la registrazione dei livelli dell’acqua. Può inoltre essere utilizzata dalle imprese edili per effettuare misurazioni di pressione. L’unità per la trasmissione remota dei dati viene proposta in vari tipi di alloggiamento che tengono conto dei diversi requisiti di installazione nei luoghi di utilizzo. I dati trasmessi vengono ricevuti dal sistema software gratuito GSM Datamanager, che consente anche di elaborare, memorizzare e visualizzare le rilevazioni, nonché di effettuare la configurazione remota dalla stazione di lavoro dell’utente.
Data logger che garantisce un elevato livello di sicurezza dei dati e bassa manutenzione
Il GSM-2 si distingue per le seguenti caratteristiche: elevato livello di sicurezza dei dati (memoria interna non volatile); bassa manutenzione (funzionamento a batteria, durata fino a 10 anni); resistenza a brevi periodi di immersione; adattabilità (disponibile in diversi alloggiamenti); utilizzo in varie applicazioni; dispone di un software per la gestione dei dati gratuito (Datamanager); barometro e sensore di temperatura integrati.