Nel 2022 torna dal vivo l’HANNOVER MESSE, una tra le principali fiere per la tecnologia industriale a livello mondiale. La prossima edizione si terrà dal 30 maggio al 2 giugno ad Hannover, in Germania, con il Portogallo come paese partner. L'esposizione, che ha come tema principale "Trasformazione Industriale", si focalizzerà quest'anno sulla digitalizzazione e la sostenibilità, unendo le categorie espositive "Automation, Motion & Drives", "Digital Ecosystems", "Energy Solutions", "Engineered Parts & Solutions", "Global Business & Markets" e "Future Hub". Tra i temi principali del programma 2022, completo di forum, conferenze e tavole rotonde, si sottolineano: piattaforme digitali, Industria 4.0, sicurezza IT, produzione a zero emissioni di CO2, intelligenza artificiale, costruzioni sostenibili e Logistica 4.0. Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, la HANNOVER MESSE si svolge nell'aprile del 2022 come evento in presenza.
Digitalizzazione e sostenibilità
Digitalizzazione e sostenibilità saranno i temi chiave della HANNOVER MESSE 2022. La fiera si prefigge, così, di promuovere nel mercato dell'industria un'attenzione sempre maggiore al cambiamento climatico e di illustrare con chiarezza come la digitalizzazione, l'automazione e le energie rinnovabili possono contribuire collettivamente.
Account gratuito
Quest’anno CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti offre ai suoi lettori la possibilità di iscriversi gratuitamente alla Hannover Messe 2022, tramite la registrazione di un account gratuito per partecipare all'evento e ottenere l'accesso completo alla fiera.