Netzsch presenta i NEMO® Dispenser e sistemi svuotafusto: precisi e flessibili, garantiscono la massima accuratezza nel dosaggio.
I dispenser trasferiscono e dosano in modo continuativo e preciso
I dispenser NEMO® possono facilmente trasferire e dosare in modo continuativo e preciso prodotti con viscosità da basse ad alte, prodotti abrasivi, sensibili al taglio o alla pressione; design compatto e metodo di dosaggio senza valvole e senza pulsazioni, che da un lato limita i tempi di fermo e dall’altro li rende adatti ai liquidi disomogenei e alle applicazioni nel settore della robotica e automazione.
I sistemi svuotafusto aspirano il prodotto con un residuo nullo
I sistemi svuotafusto aspirano automaticamente il prodotto dal fondo del fusto o serbatoio con un residuo pressoché nullo in diverse tipologie di applicazioni.
L’elemento centrale è la tecnologia delle pompe monovite e multivite
L’elemento centrale dei sistemi svuotafusto e dei dispenser è rappresentato dalla comprovata tecnologia delle pompe monovite NEMO® e delle pompe multivite NOTOS®. In entrambi i casi, si tratta di pompe volumetriche che garantiscono un trasferimento continuo e a basse pulsazioni del prodotto, le cui caratteristiche non vengono alterate grazie al trasferimento dal lato di aspirazione a quello di mandata in camere create fra gli elementi di pompaggio.
Il dosaggio può essere regolato in base al numero di giri
Il dosaggio, estremamente accurato, può essere facilmente regolato in proporzione al numero di giri. Inoltre, l’innovativo design dei sistemi svuotafusto consente di avere un residuo di prodotto all’interno dei serbatoi inferiore all’uno percento, diminuendo di conseguenza lo spreco. Quando la pompa viene avviata, si crea un vuoto al di sotto del piatto premente, il quale esercita a sua volta una leggera pressione sul prodotto garantendo un’aspirazione costante.