MIPU presenta piattaforma hardware modulare ed espandibile Davide che può assumere diverse identità multifunzionali (Meter trifase, Gateway, Nodo di propagazione, Datalogger, ecc.) per realizzare rapidamente applicazioni e servizi IoT e M2M che trovano impiego in ambiti come industria, terziario, utility, agricoltura, e altro ancora.
Dispositivo IoT per creare reti complesse ed efficienti
Davide permette di creare reti (wireless, wired e miste) complesse ed efficienti per l’acquisizione, l’elaborazione e il trasporto dei dati. Offre molteplici tipi di connettività, protocolli di comunicazione e interfacce verso piattaforme software. È aggiornabile da remoto con nuove funzionalità che ne aumentano il valore.
Infinite applicazioni del dispositivo IoT
Intelligenza e Interconnessione fanno di Davide un mattone fondamentale dell’architettura dell’IoT e della digitalizzazione del mondo fisico. È possibile immaginare infinite sue applicazioni e realizzare ambienti connessi, collaborativi e predittivi.
Dispositivo IoT configurabile tramite app
Davide, può essere configurato utilizzando l’app dedicata per smartphone, attraverso il collegamento tramite Wi-Fi è possibile accedere alle informazioni riguardanti il suo stato, la configurazione, i dati trasmessi e interagire comodamente con le sue funzionalità. L’app funziona sia online sia offline, consentendo di lavorare alle configurazioni senza limiti di distanza e di tempi per poi installarle su Davide in un secondo momento. I settaggi impostati su un Davide possono essere trasferiti direttamente ad altri Davide, ottimizzando le tempistiche di configurazione.