Nord Motoriduttori ha creato la serie di distributori di campo Nordac Link, progettata in particolare per moderni sistemi intralogistici in rete, ideale per installazioni flessibili e decentralizzate. Nordac Link dispone di un PLC a elevate prestazioni, che riduce il carico sul controllore di livello ed esegue task di controllo.
Distributore di campo configurabile per qualsiasi applicazione
Questo controllo di azionamento per l’installazione flessibile vicino al motore è disponibile come inverter (fino a 7,5 kW) o avviatore motore (fino a 3 kW) offrendo ciò che occorre per rendere possibili la rapida messa in servizio, semplicità di assistenza e manutenzione. Tutti i moduli, i componenti e i collegamenti sono combinati attraverso semplici connettori a innesto. Oltre all’elevata capacità plug-in, selettori integrati di manutenzione e per il funzionamento manuale assicurano un elevato livello di facilità di utilizzo. Il distributore di campo può essere liberamente configurato per qualsiasi applicazione ed è compatibile con tutti i comuni sistemi bus. Gli inverter sono adatti per trasportatori orizzontali, inclinati e verticali e offrono funzioni di riduzione per il sollevamento e funzioni di sicurezza STO e SS1 secondo EN 61800-5-2.
Grazie al collegamento in rete del distributore di campo è possibile la manutenzione predittiva
Il PLC liberamente programmabile elabora i dati dai sensori e attuatori e, se necessario, inizia un controllo di sequenza, comunicando i dati dell’azionamento e dell’applicazione al centro di controllo e ai componenti in rete. Gli azionamenti Nord possono essere facilmente integrati in sistemi I40 utilizzando la struttura bus esistente. Gli azionamenti in rete possono pre-elaborare i dati di stato con il PLC integrato e comunicare attraverso il sistema di controllo o direttamente nel Cloud sicuro. Dal Cloud, i dati sono disponibili in tutto il mondo per valutazione e analisi. Il collegamento in rete intelligente e la raccolta dei dati dagli azionamenti interessati permettono la manutenzione predittiva, la registrazione dei dati prestazionali, il dimensionamento ottimale del sistema e il condition monitoring continuo delle unità di azionamento.