Il nuovo driver per MOSFET di Analog Devices a canale N funziona con una tensione di alimentazione fino a 150V. La pompa di carica interna consente a uno switch esterno per MOSFET a canale N di rimanere costantemente acceso. Il potente gate driver dell'LTC7000/-1 può pilotare i MOSFET con elevata capacità del gate con tempi di transizione brevissimi. L'LTC7000/-1 funziona in un intervallo di alimentazione in ingresso di 3,5V÷135V, 150VPK, con un intervallo di tensione di polarizzazione di 3,5V÷15V. Rileva una condizione di sovracorrente monitorando la tensione su una resistenza di rilevamento esterna in serie con l'assorbimento del MOSFET esterno. Quando l'LTC7000/-1 rileva che la corrente di commutazione ha superato il livello preimpostato, viene abilitato un flag di errore e lo switch viene spento per un periodo di tempo impostato da un condensatore di temporizzazione esterno. Dopo un arco di tempo predeterminato, l'LTC7000/-1 esegue automaticamente un nuovo tentativo.
Driver per MOSFET è progettato per ricevere un segnale di ingresso digitale a bassa tensione
L'LTC7000/-1 è progettato per ricevere un segnale di ingresso digitale a bassa tensione con riferimento a terra e pilota rapidamente un MOSFET di potenza a canale N sul lato alto il cui assorbimento può raggiungere i 150V sopra la terra. Con un carico di 1000pF, i rapidi tempi di salita e discesa di 13ns riducono al minimo le perdite di commutazione. L'LTC7000 è un dispositivo con funzionalità complete e caratteristiche aggiuntive rispetto all'LTC7000-1, tra cui pin Enable, blocco contro la sovratensione, limite di corrente regolabile e monitoraggio della corrente.
Driver per MOSFET è disponibile in tre livelli di temperature e giunzione operative
L'LTC7000 è disponibile nel package MSOP-16 e l'LTC7000-1 è disponibile nel package MSOP-16 (12) dal quale sono stati rimossi quattro pin per i requisiti di spaziatura dell'alta tensione. Sono disponibili tre livelli di temperature di giunzione operative: i dispositivi in versione estesa e industriale supportano l'intervallo -40÷125°C, la versione automotive per alte temperature supporta l'intervallo -40°C÷150°C e la versione militare supporta l'intervallo -55°C÷150°C.