DVS, azienda italiana specializzata in circuiti stampati, tastiere e stampi, ha rilevato la società Vycom. Con sede operativa in Cina, Vycom opera nell’ambito dei PCB (printed circuit board) e delle tastiere con un volume di affari di 17 milioni di USD ed è presente sui mercati americano, asiatico ed europeo.
«Dopo la riorganizzazione dell’assetto societario che ha interessato DVS l’anno scorso, abbiamo proseguito nel processo di consolidamento e ampliamento», afferma il presidente e amministratore di DVS, Denis Vigo. «L’acquisizione della maggioranza in Vycom si inserisce in un più ampio disegno strategico finalizzato a rafforzare entrambe le aziende sotto il profilo sia della struttura sia della presenza sui mercati internazionali. L’obiettivo è continuare insieme il cammino di crescita».
DVS ha acquisito Vycom nell’ottica di una complementarietà volta ad uno sviluppo reciproco senza però rinunciare alle proprie specificità
Per DVS la prospettiva è arrivare ad un aumento del proprio volume di affari nel 2019. La strategia è quella di dare vita ad una collaborazione e uno scambio di conoscenze tra la realtà veneta e quella di Hong Kong. Pur operando nei medesimi settori, le due aziende differiscono per know-how, conoscenza dei mercati e capacità di sviluppo dei prodotti. Con il passaggio di quote, Vycom conserva il proprio management e la propria struttura. Con questa acquisizione DVS pone le basi per la creazione di un gruppo internazionale per rispondere a ogni esigenza del cliente di una qualunque regione del mondo. Questa visione però non penalizzerà l’approccio al proprio territorio - Bassanese e Vicentino - cui DVS è profondamente legata e dove è impegnata nel sostenere progetti sportivi, sanitari e di natura socio-culturale.