Danfoss ha rilasciato le elettrovalvole EVR v2 capaci di sostenere una maggiore pressione del refrigerante e di essere utilizzate in un’ampia gamma di applicazioni, riducendo i costi di magazzino e i tempi di manutenzione.
Elettrovalvola compatibile con i moderni refrigeranti
La gamma di valvole EVR di Danfoss vanta una presenza di oltre 30 anni sul mercato del condizionamento dell’aria e della refrigerazione (in applicazioni come celle frigorifere walk-in, chillers roof top, close control). Sono state aggiunte nuove e importanti funzionalità con l’obiettivo di aumentarne la robustezza e agevolare le operazioni di manutenzione. Le valvole EVR V2 soddisfano appieno le esigenze sia dei costruttori che degli installatori in settori come: climatizzazione, refrigerazione commerciale e Food Retail.
Capacità di raffreddamento nella linea del liquido da 3 a 410kW dell’elettrovalvola
La gamma EVR ha una capacità di raffreddamento nella linea del liquido da 3 a 410kW, da 0,3 a 65kW nella linea di scarico (del compressore) e da 1 a 350 kW nel bypass gas caldo. Le dimensioni degli attacchi sono comprese tra 6 e 42 millimetri o da 1/4“ a 2 1/8“ (nella versione in pollici). Le valvole EVR V2 hanno lo stesso scartamento del modello attuale di EVR a parità di diametro degli attacchi, a eccezione della versione in bimetallo.