Danfoss Power Solutions annuncia il lancio della sua elettrovalvola a tenuta, a due vie a due posizioni, SLP13; una soluzione a bassa potenza e bassa caduta di pressione per apparecchiature compatte. L'elettrovalvola a cartuccia SLP13 è dotata di una tecnologia in attesa di brevetto, che riduce significativamente il consumo di energia aumentando al contempo la portata; permettendo così ai produttori di apparecchiature originali di raggiungere gli obiettivi di efficienza e di ridurre le dimensioni e i costi dei manifold.
&nbs
Riduzione dei consumi e della temperatura
La valvola SLP13 di Danfoss riduce la potenza assorbita da 29 watt a meno di 10 watt, contribuendo a prolungare il tempo di funzionamento dei veicoli alimentati a batteria. Riducendo il consumo di energia, la temperatura stabilizzata della bobina della valvola è stata ridotta quasi del 50%, riducendo il rischio di bruciatura e consentendo una maggiore durata.
Architettura esclusiva e caduta di pressione
La valvola SLP13 presenta una caduta di pressione inferiore rispetto alle elettrovalvole della generazione precedente, con ottimizzazione dei consumi di carburante e riduzione delle emissioni. L'architettura esclusiva di questa valvola consente una portata circa 1,8 volte superiore, a parità di cavità, rispetto ai prodotti convenzionali. Inoltre, offre l'opportunità di sostituire le valvole più grandi con valvole più piccole in modo da ottenere un sistema più compatto, leggero ed economico.
Disponibile nella taglia 10 con una portata nominale di 79 litri al minuto (21 galloni al minuto) e una pressione nominale fino a 350 bar (5.000 psi), la valvola SLP13 è ideale per le più diverse applicazioni su macchine per la movimentazione dei materiali, da costruzione ed agricole.