Dopo aver inaugurato una nuova sede in Belgio, ELGi Compressors ha deciso di rafforzare la sua presenza in Europa con la nomina di nuovi Direttori Regionali, ampliando il team vendite e aftermaket e arricchendo la propria offerta per il mercato europeo.
ELGi Compressors si espande in Europa introducendo soluzioni per aria compressa all'avanguardia
Chris Ringlstetter, Presidente di ELGi Europe, ha dichiarato: «In ELGi, la nostra visione operativa e di prodotto deve essere alwais better cioè “sempre meglio”. Oggi stiamo rafforzando questa filosofia introducendo soluzioni per aria compressa all'avanguardia e incentrate sul cliente, al contempo investiamo sulla creazione di una rete vendita con capacità e competenza in tutta Europa, che avrà un ruolo fondamentale al servizio dei clienti. Inoltre, stiamo espandendo in modo deciso e strutturato la nostra presenza territoriale concentrandoci sulla costruzione di solide relazioni con i nostri partners in tutte le Regioni».
ELGi Compressors ha nominato nuovi Direttori Regionali Europei
Espandendo la propria attività e aggiungendo leadership e team di vendita in varie regioni europee, ELGi è lieta di annunciare le nomine dei seguenti Direttori Regionali: Arkadiusz Wrzyszcz, Europa Orientale, David De Pril (ad interim), Belgio e Olanda, Graziano Dal Tio, Italia, Area Sud Mediterraneo e Turchia, Nils Blanchard, Francia, Terry McGuire, Regno Unito e Irlanda, Tord Sandberg, Scandinavia e Victor Escolano, Penisola Iberica.
«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a queste nuove persone nella nostra organizzazione di vendita. In ELGi Compressors continueremo a investire nelle risorse per espandere la nostra presenza. Sono fiducioso che la conoscenza e la familiarità dei nostri Direttori Regionali nei loro rispettivi mercati rafforzerà la nostra presenza in linea con le nostre aspirazioni di crescita» ha aggiunto Ringlstetter.
ELGi Compressors si espande in Europa e amplia il proprio catalogo prodotti
L'ampia gamma di prodotti ELGi disponibile per il mercato europeo comprende compressori portatili e stazionari, che offrono ai clienti qualità, affidabilità e costi del ciclo di vita migliori e comprovati. All’interno della gamma sono presenti i compressori portatili per il settore edile e agricolo prodotti da ROTAIR, i compressori a vite lubrificati delle serie EN ed EG e due gamme di compressori oil free, una delle quali è la serie "Always Better" (AB) lanciata recentemente.
Compressori oil free
Come noto i compressori lubrificati rappresentano l'80% del mercato globale per la loro maggiore efficienza e bassi costi d’acquisto ma questa stessa tipologia di compressori genera a livello globale un inevitabile e indesiderato trascinamento di circa 2 milioni di litri di vapore d'olio a valle delle stesse unità. La serie ELGi AB unità oil free a iniezione d’acqua offre ai clienti l'efficienza di un compressore lubrificato senza trascinamento di olio in rete, garantendo così un ambiente ecologicamente “più verde” e supportando le aziende che si impegnano per soddisfare l’obiettivo Green Deal dell'Unione Europea nel diminuire l'uso di combustibili fossili riducendo nel contempo il consumo di energia.
ELGi Compressors offre ottimizzazione dei costi e supporto tecnico per i clienti europei
«In Europa, i clienti sostengono ancora costi di proprietà significativi a causa delle tecnologie attuali, notevoli requisiti di manutenzione e affidabilità relativamente scarsa», ha aggiunto Ringlstetter. «Siamo fiduciosi che la serie AB, il nostro ampio portafoglio di compressori stazionari e portatili, e il supporto del nostro team di esperti saranno in grado di offrire ai clienti europei le migliori opzioni in termini di ottimizzazione dei costi del ciclo di vita per tutte le loro esigenze di aria compressa».