Gli encoder BAUMER HÜBNER si impongono nel comparto HeavyDuty e sono particolarmente richiesti dai produttori di impianti gru e apparecchi di sollevamento per la loro robustezza, precisione, resistenza e durabilità.
Encoder incrementali in grado di assorbire forti urti e vibrazioni
Sono in grado di assorbire forti urti, vibrazioni e forze sull'albero di rotazione per molti anni senza perdere di funzionalità poiché vantano un alloggiamento solido. Massicci cuscinetti su entrambe le estremità dell'alloggiamento compensano forze assiali e radiali, mentre l'interno presenta una struttura resistente a colpi e vibrazioni. Immuni ai campi elettromagnetici evitano la restituzione di segnali di misura errati. L'isolamento elettrico serve inoltre a contrastare un eventuale flusso di corrente attraverso l'albero, che brucerebbe il lubrificante del cuscinetto causandone la distruzione.
Encoder incrementali con protezione anticorrosione
Altro ruolo cruciale è quello della tenuta e i punti nevralgici dell’encoder HeavyDuty, albero e collegamento elettrico, sono perfettamente ermetici e hanno una buona protezione anticorrosione. Non da ultimo, un encoder HeavyDuty deve garantire la stessa precisione di un "piccolo" sensore industriale.
Encoder incrementali che assicurano alte prestazioni in condizioni estremamente difficili
Baumer offre una vasta scelta di encoder, fra quelli incrementali si distinguono i modelli HOG 10 / POG 10. I grandi encoder HOG 16/22/28 vengono utilizzati per il monitoraggio della velocità di motori ad alte prestazioni in condizioni estremamente difficili come in presenza di polvere di carbone o aria marina salmastra.